5 paesaggi della Bassa Valtellina gratuiti, per chi come me crede ancora che le uniche attrazioni dei paesaggi di montagna siano le montagne stesse.

1 – Val di Zocca e Rifugio Allievi, escursione lunga e magnifica ⇐ Clicca per leggere

La selvaggia bellezza di questa valle e delle sue montagne è unica. Partite presto e attendete che arrivi il sole nella parte alta della valle, non ve ne pentirete.

2 – Colmen, un’isola in mezzo alla Valtellina ⇐ Clicca per leggere

Una montagna per tutte le stagioni, ricoperta di boschi, abitata da centinaia di cervi e con un panorama unico in tutte le direzioni.

Alpe Visogno sulla Costiera dei Cech.

3 – Costiera dei Cech e Bivacco Bottani, le montagne selvagge ⇐ Clicca per leggere

Luoghi e sentieri che richiedono tempo per essere capiti e decifrati, ma che regalano panorami ed atmosfere uniche.

4 – Predarossa e Rifugio Ponti, ai piedi del Monte Disgrazia ⇐ Clicca per leggere

Ambiente d’alta quota con colori straordinari. Nel tardo pomeriggio, quando il sole comincia a calare, la luce metallica del giorno sparisce ed emergono colori e sensazioni inaspettate.

5 – Cima Rosetta in Valgerola, paesaggio 360° ⇐ Clicca per leggere

In Bassa Valtellina ogni cima regala un panorama differente ed anche un punto di vista differente su panorami che già si conoscono. 360° è la giusta definizione per la Cima Rosetta.


Piccolo e personale contributo affinchè le montagne della Bassa Valtellina siano amate e rispettate un po’ di più. Altri paesaggi ed altre escursioni in Bassa Valtellina ⇐ Clicca per leggere

Sere