Al di là del ponte. Le peripezie a lieto fine di una bambina ebrea sfuggita alla Shoà.

Al di là del ponte è un libro di Regina Zimet-Levy che racconta le vicissitudini di una famiglia ebrea che si rifugiò, durante la Seconda guerra mondiale, a San Bello vicino a Morbegno. Premessa:Le storie che mi legano ad un libro sono sempre frutto di esperienze ed incontri ed anche per questo testo non poteva…

L’estate è finita, 9 fotografie, arriva l’autunno, 1 fotografia.

Estate di escursioni, fiori e funghi…,estate di panorami, storia e asini…, e-state sulla Costiera dei Cech anche in autunno! Erba che ti accarezza quando passi e poche tracce di sentiero. Pochi incontri umani e molti incontri con la natura.Vedere il sole che sorge e che tramonta nello stesso giorno. Questo è il mio ideale di…

Escursione alla Corte di Roncaglia con partenza da Caspano.

L’escursione alla Corte di Roncaglia con partenza da Caspano, permette di visitare luoghi poco conosciuti e di grande fascino. Il sentiero poco segnalato e la scarsa frequentazione dello stesso, rendono questo itinerario consigliato solo ad esperti e amatori della zona. In Breve: Dislivello: 936metri Tempo di percorrenza: 3 ore per la salita Difficoltà escursionistica: E Quota massima:…

Muffin vegani al limone

I muffin vegani al limone sono i miei preferiti. Oltre ad essere indubbiamente golosi, sono molto belli, gialli come il sole, morbidissimi e realizzati con ingredienti semplici. La colazione esclusivamente a base di ingredienti vegetali del B&B Costiera dei Cech. Altre ricette di dolci vegani per la colazione Serena

Crostatine vegane con marmellata, senza glutine.

Le crostatine vegane con marmellata, senza glutine, hanno un sapore rustico ma allo stesso tempo delicato, indubbiamente originale. Sono realizzate con ingredienti semplici e sono abbastanza facili da preparare. La colazione esclusivamente a base di ingredienti vegetali del B&B Costiera dei Cech. Serena

Escursione a Pesc sulla Costiera dei Cech

L’escursione a Pesc, sulla Costiera dei Cech, è breve ed interessante. Utile per prendere confidenza con i dislivelli e l’ambiente selvaggio della Costiera dei Cech. In Breve: Dislivello: 527 metri Tempo di percorrenza: 2 ore per la salita Difficoltà escursionistica: E Quota massima: 1616 m Sentiero: n° 22, con segni bianchi e rossi, cartelli indicatori e alcune scritte in blu…

Un giorno, in primavera, in 8 fotografie.

Una giornata di primavera, tra panorami, cipolle selvatiche e mucche. 8 fotografie. Il Monte Legnone dai prati di San Bernardo vicino a Civo. I prati non ancora falciati e la neve sulle cime sono l’emblema della primavera in montagna. Narciso.“…Reclino’ il capo stanco sull’erba verde. La morte buia chiuse quegli occhi che ancora ammiravano la…

Muffin vegani variegati al cacao, senza glutine

Questa ricetta dei Muffin vegani variegati al cacao, senza glutine è una delizia. Il risultato è una sensazione di leggerezza e freschezza al palato e perchè no alla vista! Colazione esclusivamente a base di ingredienti vegetali. B&B Costiera dei Cech Serena