Un inverno nevoso, in 4 fotografie.

di Serena Dalan

Una giornata invernale nei dintorni di casa, 4 fotografie. Lo ammetto, per molti anni ho desiderato vedere un inverno freddo e nevoso come questo (ho atteso 7 inverni per scattare questa foto!)… con la neve…

Torta di mele vegana

di Serena Dalan

La torta di mele vegana è semplicemente buona. Questa ricetta con poco zucchero permette di gustare al meglio il dolce sapore delle mele. “Dopo una fetta di torta di mele vegana a colazione puoi decidere…

Neve

di Serena Dalan

La neve è tornata a coprire le montagne, stendendo una fredda coltre di bianco silenzio durante la notte. L’arrivo della neve era nell’aria.Il suo profumo freddo che irrita le narici era percepibile già da qualche…

Torta vegana pere e cioccolato

di Serena Dalan

La torta vegana pere e cioccolato è qualcosa di squisito! Il dolce sapore delle pere, il gusto amaro del cioccolato, la morbidezza e la sensazione di avere assaggiato il più buono dei cioccolatini. “La vita…

Colori e autunno sulla Costiera dei Cech.

di Serena Dalan

Passeggiare sulla Costiera dei Cech tra i colori dell’autunno. In 7 fotografie. Land Art, ColmenLa luce ed i colori dell’autunno mettono in evidenza le piccole cose e la Colmen è una montagna ricca di piccoli…

Raccolte selvatiche di fine ottobre.

di Serena Dalan

Raccolte selvatiche di fine ottobre: noci, funghi, ghiande, rosa canina e crespino. NociLe noci si mantengono fino a tarda primavera se vengono messe ad asciugare all’aria aperta per alcune settimane. Io le uso per fare…

Biscotti vegani al cioccolato

di Serena Dalan

I biscotti vegani al cioccolato sono ottimi a colazione ma ancor meglio per accompagnare il tè del pomeriggio. Con il loro gusto intenso sapranno coccolarti e farti sentire bene! “I biscotti vegani al cioccolato rendono…

Un cervo all’improvviso, anzi due!

di Serena Dalan

La luce dell’alba filtra attraverso la vegetazione colorando i cespugli di un verde irreale e fiabesco e le 2 orecchie davanti a me non danno cenno di avermi sentito arrivare. A metà settembre sulle montagne…