In questo periodo il B&B Costiera dei Cech è chiuso! Risponderemo alle Vostre mail il prima possibile.

Vivere in montagna

24 Settembre 2013

Gestire un B&B in un piccolo paese di montagna della Valtellina vuol dire accettare di vivere a stretto contatto con i suoi abitanti e i suoi animali, selvatici e non (gli animali…).

Piedi,Sole e Luna

Devo dire la verità però: pensavo di poter arrampicare un po’ di più in Val di Mello !!!, ma mi sono accorta che vivere in montagna è ben altra cosa che andare in montagna.

Luna

E così capita di dover andare a recuperare un cavallo di qualche vicino che va a spasso per il paese, oppure di aiutare qualcuno a raccogliere il fieno in fretta e furia perchè sta arrivando un temporale. E poi la sera tardi bisogna ricordarsi di fare la solita chiaccherata con il gufo che risponde quando lo chiamo (per sentire come lo chiamo dovete venire quì però…). Se non risponde il gufo risponde il vicino che lo imita meglio di me e così anche se è tardi si parla un pochino.

Luna e Sole a Ca' del Picco

Capita anche di aiutare un amico a portare giù dall’alpeggio i cavalli e di  cercare  per due giorni in luoghi impervi Lola, un bellissima cavalla che purtroppo rimarrà per sempre tra quei pascoli 🙁

Sere