Quello che non troverete nel mio B&B

Pubblicato

Avvertenze: il post è ironico e VOLUTAMENTE sopra le righe!!!

Il titolo di questo post è già di per se provocatorio e a prima vista controproducente. Ma non è così…

Quello che non troverete nel mio B&B

Il titolo di questo post è già di per se provocatorio e a prima vista controproducente. Ma non è così, voglio solo spiegare ai miei Ospiti quello che troveranno e soprattutto quello che non troveranno nel mio B&B.

Il tutto nasce da una riflessione su alcuni commenti/recensioni ricevuti, dove mi veniva fatto notare la mancanza della televisione e poi secondo alcuni, pochi a dire la verità, la posizione un po’ isolata della struttura.

Da un lato sono contenta perchè nessuno ha messo in discussione la pulizia delle camere e la mia disponibilità, ma mi sento comunque in dovere di dire chiaramente ai miei Ospiti QUELLO CHE NON TROVERETE NEL MIO B&B e il motivo per cui non lo troverete.

Televisione: ho cercato (sto cercando) di creare un’isola di pace e tranquillità dove poter staccare la spina, non solo quella della televisione, per qualche ora o giorno. Se decidete di visitare il mio bed and breakfast dovrete fare a meno di questo apparecchio, in compenso vi offro: una splendida veduta sulla Valtellina, un bosco silenzioso e popolato da simpatici e timidi cervi, delle fantastiche stellate notturne e un sonno tranquillo. Insomma gli ingredienti giusti per ricaricarsi dopo una settimana di lavoro. E se piove? A disposizione degli Ospiti c’è una piccola libreria con libri e guide, che piano piano cresce proprio grazie al contributo di chi soggiorna da me.

Televisione no ma Internet si: stiamo lavorando per fornire una buona rete Wi-Fi gratuita. Per il momento è disponibile una connessione discreta, che offriamo sempre gratuitamente ma che non pubblicizziamo perchè non ne siamo ancora pienamente soddisfatti. 17/03/2014 Finalmente posso aggiornare questa frase: Free Wifi nel B&B Costiera dei Cech

Posizione isolata della struttura: il B&B si trova a 10 minuti d’auto da Morbegno, strada asfaltata e con pochi tornanti e nel raggio di 4/5 chilometri sono presenti ristoranti, agriturismi, pizzerie e mini-market. Offriamo comunque il servizio di navetta per raggiungere uno di questi servizi a chi non ha la possibilità, o la voglia, di muoversi autonomamente. Non ci sono negozi di souvenir e pasticcerie. Comunque sì: il B&B Costiera dei Cech è un po’ isolato (comunque anche Google Maps si è accorto di noi!) perchè quando scelsi di vivere in montagna decisi di non andare a vivere in una città di montagna, con traffico e smog, ma di abbracciare totalmente i lati positivi e negativi della vita in un piccolo paesello tra le montagne.

Quello che non troverete nel mio B&B

Concludo questo post, che credo allegherò alle mail di benvenuto che sono solita inviare a chi prenota, avvertendovi seriamente di stare alla larga dal B&B Costiera dei Cech se cercate vita mondana e caos.

Però vi assicuro che quello che non troverete nel mio B&B
diventerà un piccolo antidoto contro lo stress.

Vuoi approfondire: ecco cosa l’ospite deve sapere prima di prenotare nel mio B&B!

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.