E’ iniziata l’estate

Pubblicato

E’ iniziata l’estate sia sul calendario, sia dal punto di vista meteorologico. In pratica è cominciata la stagione delle escursioni in tutta la Bassa Valtellina.

Sentieri della Bassa Valtellina

Dopo una primavera a dir poco disastrosa dal punto di vista meteorologico, il sole ed il caldo di questi primissimi giorni d’estate danno il via alla mia personale stagione delle escursioni.

I sentieri di accesso ai rifugi della Val Masino e i sentieri in quota sulla Costiera dei Cech sono ormai percorribili e sgombri da neve, anche se l’attraversamento di qualche torrente può creare ancora qualche problema. (aggiornamento 24/06/16)

Durante l’estate scorsa mi sono dedicata al percorrere tutti, o quasi, i sentieri famosi della Bassa Valtellina raggiungendo più volte i rifugi della zona.

Quest’anno, meteo permettendo, cercherò di ripercorrere tutte quelle valli un po’ dimenticate che si trovano vicino a mete famose e per questo snobbate dai più.

A dire la verità ho già cominciato!!!
…e già ho collezionato qualche zecca di troppo :-/

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.