Expo 2015

Pubblicato

L’ Expo 2015 visto dal mio piccolo paesino tra le montagne…della Lombardia!

Expo 2015

Una domanda che ultimamente mi fanno spesso è: “cosa stai facendo per l’Expo 2015?”
Ormai ho imparato, mantengo un tono professionale e rispondo con un generico: “sarà una grande opportunità”.

In cuor mio però sono molto dubbiosa a tal proposito e nonostante i gestori di siti web e gli operatori turistici spingano affinchè io investa soldi in promozioni e pacchetti non riesco a capire cosa possa fare l’Expo 2015 per me.

Parto dall’inizio:

Che cos’è l’Expo 2015?
Sicuramente non sarà una fiera con banchetti e degustazioni di prodotti tipici che molti si aspettano, questo è sicuro, ma una specie di convegno mondiale dove si parlerà di alimentazione, di tecnologie sostenibili in campo alimentare e del diritto di ogni essere umano a nutrirsi in maniera sicura e sufficiente.

Dove e quando si svolgerà:
A Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

A chi è rivolto questo evento?
Bella domanda! Se qualcuno mi sa dare una risposta gliene sarei grato.

Quanto turismo porterà a Chempo 🙂 ?
Questa domanda è direttamente collegata alla precedente, infatti dipende da quali tipi di visitatori potrà attrarre l’Expo 2015. A mio parere, se saranno persone che lavorano in campo alimentare, gli unici che ne trarranno vantaggio saranno gli alberghi e i ristoranti di Milano. Se saranno, come si mormora, o vogliono farci credere, turisti internazionali allora queste stesse persone poi viaggeranno anche per l’Italia e perchè no anche in Valtellina, ma credo che saranno interessate ai centri turistici più importanti.

Alla fine giusto oggi una risposta alla domanda “cosa stai facendo per l’Expo 2015?” forse l’ho trovata:

Non mi faccio trovare impreparata e promuovo il B&B Costiera dei Cech su…, rispolvero un vecchio libro d’ inglese e visto che il tema dell’Expo sarà l’alimentazione acquisterò un po’ di formaggio locale per gli ospiti internazionali (almeno qui mangeranno qualcosa).

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.