5 cose da fare a Morbegno. Consigli e idee

Pubblicato

5 cose da fare a Morbegno. Consigli e idee per visitare Morbegno in un week end, in un giorno o in poche ore.

5-cose-da-fare-a-morbegno-consigli-e-idee

Morbegno è vista spesso come una anonima cittadina da attraversare in auto per recarsi nei luoghi di villeggiatura in alta valle.

Ma non è così!
Basta deviare dalla trafficata strada statale per scoprire un paese ricco di storia e di cose da vedere.

5 cose da fare a Morbegno:

#1 Palazzo Malacrida,

storico e nobile palazzo risalente al XVIII secolo. Si trova nella parte alta di Morbegno ed è aperto solo in occasione di eventi. Storia del Palazzo Malacrida a Morbegno. 
Photo Waltellina

palazzo-malacrida-a-morbegno

#2 Ponte di Ganda,

si trova un po’ fuori Morbegno ed è consigliabile raggiungerlo in auto o meglio in bicicletta. Posto molto suggestivo e fotografico. Storia del Ponte di Ganda a Morbegno. 
Photo Rossella De Amici

ponte-di-ganda-a-morbegno

#3 Fratelli Ciapponi,

storico negozio di alimentari nel cuore di Morbegno. Da non perdere la cantina dei vini e quella dei formaggi. Ingresso libero. Alimentari Fratelli Ciapponi a Morbegno.

Fratelli Ciapponi a Morbegno

#4 Il centro storico,

isola pedonale che fa presto dimenticare il traffico della statale. Il centro storico di Morbegno è la sede di importanti eventi quali Morbegno in Cantina e la Mostra del Bitto.
Ogni terzo sabato del mese da ottobre a maggio  e ogni sabato da giugno a settembre  si svolge un interessante mercatino dell’antiquariato in via Garibaldi.

#5 Chiostro di S. Antonio,

che fa parte dell’ enorme struttura che comprende la chiesa, ora trasformato in auditorium, ed il convento. Storia della Chiesa, del Convento e del Chiostro S. Antonio a Morbegno. 
Photo conoscimorbegno.it

chiostro-s-antonio-a-morbegno

Esiste anche il consiglio #6,

andate a mangiare in qualche ristorante/locale tipico e non ve ne pentirete.

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.