Terrazze dei Cech – il vino della Costiera dei Cech

Pubblicato

Terrazze dei Cech – il vino della Costiera dei Cech

Terrazze dei Cech - il vino della Costiera dei Cech

Per me gestire un B&B in Valtellina e più precisamente nella Costiera dei Cech, non è solo una questione economica. La motivazione principale è quella di promuovere e far conoscere al più alto numero di persone questo pezzettino di montagna a molti sconosciuto.

Lungo questo cammino incrocio spesso persone con le mie stesse idee,  anzi che si spingono anche oltre dimostrando coraggio e passione.

E’ il caso della Cooperativa Terrazze dei Cech che con il loro lavoro mantengono vivo e attivo l’interesse per uno dei prodotti più importanti di questa terra: il Vino.

Terrazze dei Cech - il vino della Costiera dei Cech

I vigneti della Costiera dei Cech raggiungono i 600 metri di quota e una delle caratteristiche principali, ben visibile anche dal fondovalle, è la coltivazione  su terrazzamento. Visitando questi luoghi si rimane subito affascinati dall’immane lavoro svolto dai contadini che sono riusciti a modellare la montagna, spesso a mano, in base alle loro esigenze.

Il risultato è una geometria imperfetta di terrazze che si integrano perfettamente con il territorio ed il paesaggio.

Ma le Terrazze dei Cech non è solo vigneti e vino.

Il recupero di terreni incolti, il mantenimento di antichi sentieri e cantine sono tra i principali scopi di questa Cooperativa  che valorizza il territorio riscoprendo gli antichi mestieri.

Terrazze dei Cech - il vino della Costiera dei Cech

Acquistare i loro vini è semplice e il punto vendita si trova a due passi dal B&B Costiera dei Cech.

Ecco i loro prodotti:

  • Sentimento: vino rosso
  • Selezione: vino rosso
  • Barrique: vino rosso
  • Delor: vino bianco

Info:
Terrazze dei Cech
Foto di Tarca Davide

Prodotti testati dalla sottoscritta 🙂 ,
Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.