Terme di Val Masino

Pubblicato

Attenzione: in questo momento le Terme della Val Masino sono chiuse. Leggi

Le Terme di Val Masino si trovano a 15 minuti d’auto dal B&B Costiera dei Cech e per questo motivo segnalo questo magnifico luogo da alcuni anni ristrutturato.

Terme di Val Masino

Visitarle vuol dire fare un salto indietro nel tempo, considerato che erano conosciute già nel 1400 anche se poi diventarono celebri attorno al 1600 quando cominciarono ad essere visitate da nobili italiani e stranieri.

Nel corso degli anni l’antica e semplice capanna iniziale ha lasciato il posto a strutture sempre più grandi e l’attuale complesso che ospita le terme è un mix tra il moderno e l’antico.

Le acque delle Terme di Val Masino, grazie alle qualità chimiche e fisiche, hanno un ottima azione curativa e diuretica e sgorgano alla temperatura di 38°.

Sono situate a circa 1200m di quota e inserite in un magnifico bosco da dove spuntano le alte e famose cime granitiche della Val Masino.

Sempre aperte durante l’estate e anche per brevi periodi durante l’inverno, offrono un’ampia scelta di servizi termali: piscina termale al coperto con idromassaggi, Bagno Turco ricavato da un’antica cisterna dell’acqua termale, Sauna finlandese…

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.