Guida dei percorsi per mountain bike nella Costiera dei Cech

Pubblicato

Una Guida dei percorsi per mountain bike nella Costiera dei Cech, Bassa Valtellina e Lago di Como scritta da Andreas Albrecht e realizzata dall’Azienda Agrituristica La Fiorida.

Costiera dei Cech MTB

La Guida GPS Sentieri per Bici realizzata da La Fiorida è un’utilissima risorsa per chi pratica MTB.

On line e off line si trova molto poco a riguardo ed è per questo che appena lessi di questa pubblicazione andai subito ad acquistarla. Purtroppo, per me, la prima edizione era solo in tedesco e cartacea, ma da pochi giorni è disponibile anche in italiano ed in formato pdf scaricabile gratuitamente dal sito web dell’Azienda Agrituristica La Fiorida.

Naturalmente appena prendo in mano la guida tralascio gli itinerari del Lago di Como e Bassa Valtellina  e vado subito a vedere quali sono gli itinerari descritti sulla Costiera dei Cech. Praticamente c’è tutto quello che un ciclista vuole sapere: pendenze, dislivelli, chilometraggio, tracce GPS, foto, mappe e interessanti descrizioni sui luoghi che si visitano.

Guida dei percorsi per mountain bike nella Costiera dei Cech

Ecco quali sono i percorsi descritti che interessano la Costiera dei Cech:

  • Traona – Prati Nestrelli – Cino – Mantello
  • Morbegno – Civo – Mello – Cino – Mantello
  • Costiera dei Cech – Poira, Mello (si passa anche davanti al B&B 😉 )
  • Culmine di Dazio (La Colmen)

Oltre ai percorsi in mountain bike nella Costiera dei Cech, la guida tratta anche del vicino Lago di Como, della Valgerola, dei dintorni di Morbegno e di molto altro ancora.

Come acquistare la guida?

Buone pedalate,
Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.