Buon compleanno B&B Costiera dei Cech: 2 anni

Pubblicato

Il primo giorno di agosto del 2013 apriva il B&B Costiera dei Cech. In questi giorni sono due anni di attività, Buon Compleanno!

Buon compleanno B&B Costiera dei Cech: 2 anni

Quando arrivammo a Chempo una delle prime cose che fece Ale fu quella di acquistare una piccola piantina di oleandro e piantarla nel posto più soleggiato del giardino.

Mai scelta fu più infelice di questa!

Fin dall’inizio la piantina soffrì e con l’arrivo dell’inverno la neve la spezzò!
Qualcuno ci disse che a 800m di quota l’oleandro non si sarebbe mai sviluppato e sopratutto non sarebbe mai fiorito.

Foglie gialle d’estate e all’apparenza morta d’inverno.

Ma la piantina ogni primavera provava a rialzarsi, testarda come quello che l’aveva piantata e alla fine, complice un’ estate per il momento calda e assolata, ha cominciato a crescere, a fare le foglie verdi e a fiorire.

In questo momento è nel pieno della fioritura e nonostante sia ancora un po’ curva e piccola, è uno spettacolo guardarla ondeggiare con il vento della sera.

Mi rivedo in questa piantina e la brevissima storia del bed and breakfast Costiera dei Cech è simile, basta sostituire la quota e l’inverno con qualcuno e/o qualcosa!

Leo è il nome dell’oleandro e oggi festeggia con noi 2 anni.

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.