In questo periodo il B&B Costiera dei Cech è chiuso! Risponderemo alle Vostre mail il prima possibile.

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni del B&B Costiera dei Cech

Per l’accettazione della prenotazione è richiesto all’Ospite di inviare accettazione dell’offerta della camera via e-mail ai recapiti del B&B entro poche ore dal giorno della richiesta, unitamente all’attestazione di bonifico bancario  o all’assenso scritto all’addebito della sua carta di credito per l’importo della caparra stessa.

All’atto della ricezione dell’accettazione da parte dell’Ospite, entro i suddetti termini, il contratto si ritiene concluso.

Il contratto è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • 1) Caparra confirmatoria: all’atto della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a versare il costo complessivo dei servizi confermati a titolo di caparra confirmatoria.
  • 2) Inadempimento del Cliente: in caso di recesso dal contratto da parte del Cliente, o in caso di mancato arrivo il B&B Costiera dei Cech tratterrà l’importo versato a titolo di caparra confirmatoria, fatto salvo il maggior danno, la cui dimostrazione è in capo al Gestore. Attenzione: non è possibile modificare le date del soggiorno per recuperare la caparra confirmatoria versata al momento della conferma della prenotazione.
  • 3) Inadempimento del B&B: nel caso di impossibilità del B&B a fornire i servizi di alloggio confermati, l’Impresa deve restituire il doppio della caparra ricevuta, fatto salvo il maggior danno, qualora il Cliente non accetti di essere ricollocato presso una struttura ricettiva limitrofa di uguale o superiore categoria. In caso di ricollocamento, le spese per il trasferimento ad altra struttura e l’eventuale differenza di prezzo della stessa sono a carico del Gestore dell’alloggio che non è stato in grado di fornire i servizi confermati.
  • 4) Ora di arrivo e di partenza: la camera viene messa a disposizione del Cliente dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e deve essere lasciata libera dal Cliente non più tardi delle ore 10.00 del giorno di partenza.
  • 5) Rispetto dei servizi secondo la classificazione: l’Impresa garantisce servizi adeguati alla classificazione.
  • 6) Partenza anticipata del Cliente: alla partenza, il Cliente sarà tenuto al pagamento del saldo per l’intero periodo pattuito inizialmente, qualora non siano intervenuti diversi e successivi patti, quindi anche per la parte di soggiorno non goduta per cause non imputabili al Gestore. Ai sensi dell’art. 1587 c.c. l’Ospite deve prendere in consegna la cosa e osservare la diligenza del buon padre di famiglia nel servirsene per l’uso determinato nel contratto.
  • 7) Danni: per eventuali danni causati dall’Ospite si applicano le norme generali di risarcimento. Pertanto l’Ospite è responsabile per qualsiasi danno patito dal B&B Costiera dei Cech o da terzi e da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile, questo anche nel caso in cui la parte lesa possa richiedere direttamente il risarcimento del danno al B&B Costiera dei Cech.
  • 8) Clausola di composizione delle controversie: tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
    Qualora le Parti intendano adire all’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.
    Per quanto non espressamente pattuito, il presente contratto è regolamentato dalle disposizioni del Codice civile sui contratti in generale.
  • 9) Privacy: ai sensi del Codice sulla privacy, la informiamo che il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato anche con mezzi informatici al solo fine di dare esecuzione al presente contratto. Per ulteriori informazioni potrà rivolgersi al Titolare del trattamento sig.ra Serena Dalan

Al momento dell’invio della caparra confirmatoria si intende accettato il contratto di cui sopra e il Cliente dichiara di accettare le condizioni contrattuali sopra riportate e particolarmente quelle contenute al punto n. 2 (Inadempimento del Cliente), n. 4 (Ora di arrivo e di partenza) e n. 6 (Partenza anticipata del Cliente).