Matilde e Flambeau

Pubblicato

La storia che voglio raccontarvi è quella di Maria Cristina, Camilla, Martina, Matilde e del cavallo Flambeau. Quando me l’hanno raccontata devo dire che un po’ mi sono commossa.

Matilde e Flambeau

Spesso mi chiedo cosa stia dietro ad una prenotazione nel mio B&B.
Ogni tanto gli Ospiti mi raccontano il perchè hanno scelto questo luogo a discapito di un altro molto più famoso e turistico.

Che si tratti di un semplice e veloce week-end lontano dalla città, oppure di una settimana all’insegna delle camminate e dell’aria pulita, rimango comunque sempre meravigliata dalle storie che hanno portato gli Ospiti qui da me.

La storia che voglio raccontarvi è quella di Maria Cristina, Camilla, Martina, Matilde e del cavallo Flambeau. Quando me l’hanno raccontata devo dire che un po’ mi sono commossa.

A Matilde piacciono i cavalli ed era abituata a cavalcare sempre lo stesso quando si recava al maneggio vicino a Milano.
Poi un giorno Flambeau, che aveva 20 anni, si fece male e come spesso accade, i titolari del maneggio decisero di regalarlo a chiunque andasse a prenderselo.
Meglio così…

Questo accadeva circa un anno e mezzo fa.

Il cavallo venne preso da una persona che abita nella Costiera dei Cech e andò a far compagnia ad altri suoi simili…e ad un asinello.
Matilde non lo rivide più e non ebbe più notizie per molto tempo fino a che le sue 3 amiche non decisero di farle una sorpresa. Le dissero che sarebbero andate in Toscana, ma nel frattempo prenotarono una camera nel mio B&B che si trova a due minuti dal prato dove pascola Flambeau.

Venerdì, quando sono arrivate a Chempo, hanno svelato a Matilde, che non capiva bene che giro stessero facendo per andare in Toscana, che il suo amico Flambeau era li vicino e credetemi i suoi occhi esprimevano allo stesso tempo gioia e smarrimento per la notizia.

Le quattro amiche hanno portato un po’ di mele ai cavalli e Matilde dopo un’anno e mezzo ha potuto coccolare nuovamente il suo Flambeau.

Sere

Di Serena Dalan

Mi piace viaggiare, camminare, leggere e cucinare dolci. No carne, solo vegetali. --- I like travelling, walking, reading and cooking cakes. No meat, just veggies.